Un’accademia stabile di Tango argentino a pochi passi da quella che fu la residenza del nonno di Astor Piazzolla, musicista e compositore del “TANGO NUEVO”.
Nel cuore pulsante del centro storico dell’incantevole Trani, le stanze di una delle corti più caratteristiche ed eleganti della città hanno cambiato veste. Dal 16 settembre lo storico Palazzo Bianchi in via A. Prologo, 23 ospita la Asd “Para Dos Tango Accademia”, aprendo le porte al mondo della didattica nelle discipline del ballo più seducente ed elegante che ci sia a coloro che vorranno associarsi. Una ventata di aria fresca a passi di tango e musica, lezioni e corsi per qualsiasi livello e per tutte le età per i soci che vorranno vivere, studiare e respirare le atmosfere tanghere tipiche argentine.
Rapiti dalla bellezza del luogo, Miky Padovano e Valentina Guglielmi hanno scelto la struttura di Palazzo Bianchi con il grande salone perché ricorda una milonga tipica argentina, ideale quindi per la pratica del tango e del ballo in genere. Gli insegnanti, attivi sul territorio pugliese da tre anni, balzati agli onori della visibilità nazionale su RAI 1 per la loro esibizione proprio durante la settima edizione del Festival del tango di Trani, hanno dato vita alla loro Associazione, prima accademia ufficiale di tango a Trani riservata ai soci.
All’inaugurazione, avvenuta sabato 14 settembre 2019, i campioni mondiali argentini di Tango Salon 2011, Diego Benavidez e Natasha Agudelo hanno tagliato il nastro alla presenza del sindaco di Trani Amedeo Bottaro, del presidente del consiglio comunale Fabrizio Ferrante e della consigliera comunale Irene Cornacchia, grande estimatrice del ballo argentino. Presenti anche gli organizzatori del Festival del Tango di Trani Claudia Vernice e Giuseppe Ragno.