Miky Padovano e Valentina Guglielmi sono una coppia di ballo e di vita.
Sì conoscono grazie al Tango a Roma, città natale di Valentina, e decidono di unire le loro esperienze di studio e professionali in un unico progetto, la Scuola di Tango Argentino Para Dos di Trani.
Valentina giunge al tango dopo 20 anni di danza.
Nel 2012 inizia ad appassionarsi al Tango e a studiare nella sua città natale con i maggiori esponenti del Tango Argentino nel mondo, in particolare con Diego Benavidez e Natasha Agudelo (campioni mondiali di Tango Salon 2011) maestri dei quali sposa la didattica e la rende il fulcro anche della sua proposta artistica.
Miky incontra il Tango 15 anni fa, se ne innamora ed inizia il suo percorso di studi anche lui a Roma, approfondendo differenti didattiche di differenti Maestri internazionali, facendone tesoro e creando un suo personale stile.
Nel 2013 è vicecampione Italiano e finalista al Campionato Europeo.
Nel 2015 Miky e Valentina iniziano il loro percorso insieme, esibendosi in diversi eventi teatrali e tangheri, sono ospiti di Festival nazionali (come il Roma Tango Festival, Trani Tango Festival, Ostuni Tango Meet, etc), spettacoli teatrali di prestigio (come Chique del maestro Sebastian Arce) e milonghe internazionali (come El Fulgor de Villa Crespo e La Parrilla nel Dicembre 2017 , a Buenos Aires).
Attualmente, insieme nella Città di Trani danno vita ad un giovane movimento Tanguero, Para Dos Tango Accademia, con l’obiettivo di creare una rete sociale di appassionati giovani Tangueros e di divulgare a Trani questa grande passione in comune che è il Tango Argentino.